Il primo appuntamento sarà il 18 dicembre 2013, con il terzo incontro del Tavolo sulla Trasparenza Comunicativa, istituito presso il Dipartimento della Funzione Pubblica su iniziativa di Formez PA per confrontarsi sulle nuove funzioni della comunicazione in relazione alla trasparenza della PA. Diventa infatti sempre più importante per la PA condividere le informazioni e comunicare in modo trasparente con i cittadini.
In una fase di spending review, Formez PA intende favorire l’aggiornamento dei funzionari pubblici e consentire alla più vasta platea possibile di seguire il dibattito su temi centrali per la ripresa del Paese.
Grazie a questo nuovo servizio, sarà possibile seguire gratuitamente e in tempo reale, direttamente dal proprio PC, convegni, seminari, conferenze stampa sui temi della PA.
Formez PA ha già al suo attivo numeri significativi: oltre alle 325.000 visualizzazioni del canale You Tube, nelle dirette streaming finora realizzate, si sono avuti fino a 82.000 visualizzazioni di pagina e 4.500 visitatori unici per singolo evento, collegati oltre che dall'Italia, da numerosi Paesi del mondo, tra cui Alaska (USA), Giappone, Cina e Israele.