L'A.N.AC., Autorità Nazionale Anticorruzione, ha pubblicato la Relazione sull’attività svolta nel periodo gennaio - aprile 2014.
Scarica la Relazione
Il documento è predisposto in coerenza con le previsioni dell’art. 13 del d.lgs. n. 150/2009, istitutivo della Commissione per la valutazione, la trasparenza e l’integrità delle amministrazioni pubbliche, ora Autorità Nazionale Anticorruzione e per la valutazione e la trasparenza delle amministrazioni pubbliche - A.N.AC..
Il comma 9 dell’art. 13 prevede infatti che la Commissione trasmetta una Relazione annuale al Ministro per l’attuazione del programma di Governo. In mancanza di una specifica delega, tale Relazione è trasmessa al Presidente del Consiglio dei Ministri.
La prima parte della Relazione riguarda il contesto entro il quale l’Autorità ha operato; la seconda è dedicata all’organizzazione con riferimento alle risorse e alla struttura operativa. La terza parte richiama le funzioni e descrive l’attività svolta con riferimento alla prevenzione della corruzione, alla trasparenza e integrità, alla performance e alla qualità dei servizi pubblici, soffermandosi sull’illustrazione degli esiti delle iniziative poste in essere. L’ultima parte, infine, propone una valutazione dei risultati finora raggiunti.
ANAC: online la Relazione sull'attività gennaio-aprile 2014
Tag: