Social Media Week: a Milano e a Roma l’edizione italiana

Si terranno a settembre, a Milano e a Roma, i due appuntamenti della edizione italiana della Social Media Week

 
La SMW è considerata tra i 10 eventi più innovativi e rivoluzionari al mondo e ha l’obiettivo di esplorare l’impatto sociale, culturale ed economico del web, del digital e dei social network.
Mission della Social Media Week è di aiutare le persone e le organizzazioni a connettersi attraverso la collaborazione e la condivisione di idee, esperienze, conoscenze ed informazioni; ogni anno la SMW coinvolge fisicamente nel mondo migliaia di persone in 26 città che rappresentano i 5 Continenti.
Dopo l’esperienza di febbraio con Amburgo, Lagos, New York, Atlanta, Austin, Bristol e Copenhagen in sincronia, questo giugno, ore è la volta di Los Angeles, Città del Messico, Nairobi, San Juan e appunto Roma e  Milano.
Milano: il futuro digitale sarà dei robot?
Durante la Social Media Week (Milano dall’11 al 16 settembre) saranno raccontate le novità del mondo tecnologico e digitale. Una kermesse dove si spazierà dal web alla condivisione di idee e innovazioni in campo di social media, con l’obiettivo di conoscere al meglio il panorama che sta cambiando la società e la cultura di tutto il mondo.
Social Media Week 2017 si terrà negli spazi del coworking Talent Garden a Milano, in Via Arcivescovo Calabiana 6.
Vedi Calendario
Il programma completo di tutta la manifestazione, con gli speaker che saranno presenti, è consultabile sul sito ufficiale www.socialmediaweek.org/milan, dove è possibile registrarsi alle conferenze con il SMW passport.
 
Roma: la comunicazione e i social
L’edizione romana, che si terrà dal 11 al 15 settembre presso la Casa del Cinema a Villa Borghese, affronterà i temi legati alla comunicazione social. Verranno, quindi, affrontate questioni che spaziano dal giornalismo in versione mobile, alle nuove opportunità per i giornalisti (il mobile editor), ai nuovi tempi dei social media, al ruolo dei social media nei processi di gestione delle crisi, a come fare engagement sui social media, al social media mining dai dati agli insight per il marketing, alle riflessioni sul cinemarketing:come utilizzare i principi narrativi del cinema italiano classico per aumentare l’engagement dei clienti.
Ospite della kermesse romana sarà il 14 settembre PASocial sul tema: linguaggi, strumenti, novità della rivoluzione nella comunicazione pubblica.
Vedi Calendario
Il programma completo di tutta la manifestazione, con gli speaker che saranno presenti, è consultabile sul sito ufficiale http://www.smwirome.it/#, dove è possibile registrarsi alle conferenze.