Intanto, si è chiuso il 10 giugno il terzo percorso formativo integrato dedicato all’anticorruzione nel settore sanitario dal titolo “La normativa anticorruzione nelle Aziende sanitarie: prevenzione, trasparenza, ruoli e responsabilità".
Dopo il webinar del 6 giugno 2014, di cui sono online materiali e registrazione, il percorso è stato completato il 10 giugno con il seminario formativo, di cui sarà disponibile a breve la registrazione, e il laboratorio assistito in presenza.
PROGRAMMA
SLIDE DI SERGIO TALAMO
Il progetto "Anticorruzione" si propone di accompagnare l’implementazione delle misure contenute nella L. 190/2012, contribuendo a rendere il sistema amministrativo e le singole amministrazioni destinatarie maggiormente attive ed impegnate nell’adozione di politiche di prevenzione del fenomeno.
In particolare, la finalità del ciclo dei percorsi formativi integrati è quella di entrare nel vivo della gestione dei Piani Triennali di Prevenzione della Corruzione, costruire un percorso attuativo delle misure, impostare una programmazione operativa delle azioni in termini organizzativi. L’attività formativa integrata mira a privilegiare il taglio applicativo in relazione alla norma, al Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), ai Piani Triennali di Prevenzione della Corruzione (PTPC) elaborati.