Formez PA parteciperà alla 34esima edizione di Forum PA, che si svolgerà a Roma, dal 16 al 18 maggio, presso il Palazzo dei Congressi, in piazza John Kennedy 1. Il nostro Istituto, che è uno dei partner istituzionali dell’evento, sarà presente con uno stand, condiviso con il Dipartimento della Funzione pubblica, in cui verranno distribuiti e illustrati i materiali sulle attività e sui progetti in corso. "Ripartiamo dalle persone. Per una PA al centro delle nuove sfide" sarà il tema centrale della kermesse, in cui sono previsti oltre 100 appuntamenti fra convegni, talk di approfondimento, interviste, rubriche, seminari e academy di formazione.
Il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo nella giornata inaugurale del 16 maggio, alle 15.30, introdurrà l'evento di scenario Formazione ed empowerment nella PA, tra strategie nazionali ed anno europeo delle competenze, moderato dal Capo dipartimento della Funzione pubblica, Marcello Fiori.
La Direttrice generale di Formez PA, Patrizia Ravaioli, sarà intervistata negli studi di Forum PA il 16 maggio alle ore 13.00. L'intervista sarà pubblicata sul portale Forum PA.
Formez PA nell’ambito della manifestazione organizza il convegno Piccoli Comuni, percorsi di cambiamento ,in programma il 17 maggio alle ore 9.30, a cui parteciperanno Clelia Fusco ed Elvira Rocca.
L’Istituto organizza inoltre due eventi in collaborazione con Forum PA:
- Il 16 maggio alle 16.30, Accesso alla PA: dalla riforma dei concorsi alle leve abilitanti per un’efficace politica di assunzione, a cui parteciperà Cecilia Maceli, Direttore dell’Ufficio per i concorsi e il reclutamento – Dipartimento della Funzione pubblica.
- Il 18 maggio alle 12.00, Competenze, modelli organizzativi e piattaforme tecnologiche per il futuro del lavoro nella PA, a cui parteciperà Francesco Rana, Direttore dell’Assistenza tecnica di Formez PA.
Il 17 maggio alle ore 12.00, Sergio Talamo, Direttore della Comunicazione Istituzionale e Relazioni con le PA di Formez PA, interverrà al talk Comunicare la PA nell’era digitale: verso la riforma della Legge 150.
Infine il 18 maggio alle ore 16.00, Alessandra Cornero, Responsabile dell'Ufficio gestione documentale parteciperà all’incontro Una rete di competenze: il Responsabile della Gestione documentale tra profilo tecnico e capacità organizzativa.
Per gli eventi e le partecipazioni del Dipartimento della Funzione Pubblica clicca qui