Il Dipartimento della funzione pubblica sempre più social

Il Dipartimento della funzione pubblica è sempre più presente sui social, attivo e dinamico nell'uso dei nuovi canali di informazione e comunicazione a servizio del cittadino

Grazie anche all’impulso del Ministro per la Pubblica amministrazione, il Dipartimento approda ufficialmente sulle piattaforme Telegram  e Linkedin affiancando l’account istituzionale già attivo di Twitter.
Il rapporto tra la PA e i cittadini è cambiato. L’informazione attraverso il sito web istituzionale da sola non può più rispondere alle molteplici esigenze che una società sempre più telematica e informatizzata ci propone. E’ nostro compito interpretare e rispondere al meglio a questi nuovi bisogni anche nelle forme, nei tempi e nel “mood” di una comunicazione pubblica sempre più “social”. 
Con questo spirito avviene il cambio di passo del Dipartimento verso i nuovi canali attivati: assicurare una presenza istituzionale declinata adeguatamente nei nuovi media in funzione di una informazione veloce ed efficace. Essi rappresentano una grande opportunità per la PA, il cui compito, oltre che dovere, non è solo informare e comunicare in maniera efficace, ma soprattutto costruire una relazione di fiducia, “aperta” e basata sulla conoscenza dei valori e delle opinioni espressi in modo libero.
Vai alla presentazione "Che c'è di nuovo al Dipartimento Funzione pubblica?"