Dal 18 al 20 ottobre si è tenuta la nuova edizione del Digital Italy Summit intitolata La resilienza del digitale. Si tratta di un autorevole Forum in cui Imprese, governo, pubblica amministrazione, università e centri di ricerca si confrontano sulle strategie per accelerare l’innovazione digitale del nostro Paese. Il Digital Italy Summit 2021 rappresenta un momento di sintesi e di condivisione, nonché di riflessione sull’impatto degli investimenti previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Alla cerimonia di apertura dell’evento di quest’anno, è intervenuto il Vicepresidente di Formez PA, Secondo Amalfitano, in veste di partner del Summit.
Durante i lavori della terza giornata gli interventi del Vicepresidente Secondo Amalfitano nella sessione dedicata alle Amministrazioni Locali più Innovative: modelli organizzativi e scelte tecnologiche, della Direttrice Patrizia Ravaioli nella sessione plenaria Innovazione digitale e semplificazione della PA. Priorità del Governo, PNRR e nuove progettualità e del Direttore della Comunicazione Sergio Talamo, nella sessione Riforma della Legge n.150/2000: una svolta digitale per la comunicazione pubblica.
Sergio Talamo nel suo intervento ha voluto sottolineare come la riforma digitale della comunicazione significhi sbloccare interazioni e servizi in tempo reale rivolti a tutti, "il digitale non è un pianeta freddo, è una scelta delle persone che semplifica la vita. Nel lavoro, nelle relazioni, nell’istruzione, nel commercio, persino per firmare un referendum. Ma va gestito da professionisti" ha detto, citando le parole del Ministro per la PA, Renato Brunetta, la comunicazione e’ l’essenza dei servizi pubblici’.
Consulta tutta l’Agenda
Vai al video di presentazione dell’Evento
Vai a tutti i relatori del Digital Summit
Vai alla notizia
Allegato | Dimensione |
---|---|
digittalamo.jpg | 121.46 KB |