L’incontro per capire che cosa si sta muovendo nella comunicazione via social network, chat, che va sotto il nome di Stati generali della nuova comunicazione pubblica (Diretta), ha visto la partecipazione della ministra Fabiana Dadone per la riforma della Legge 150, un percorso orientato alle competenze digitali, al riconoscimento delle professionalità, ad un nuovo modello organizzativo per il lavoro e al rapporto diretto con il cittadino, aspetto che in questo momento così delicato è emerso con rinnovata forza.
La Ministra ha dichiarato come "i tempi siano maturi per la riforma della comunicazione, e sarà traino per la trasformazione della PA. La comunicazione digitale è veicolo essenziale anche per trasparenza e citizen satisfaction" - (vai all'intervento). E' intervenuta, inoltre, anche la ministra Lucia Azzolina con un video messaggio nel quale, in riferimento alla Riforma della Legge 150/2000, ha sostenuto come sia "un lavoro importante che condivido e che va fatto" - (vai all'intervento).
Anche l'intervento di Sergio Talamo ha posto l’accento sulla necessità di riformare la legge 150/2000, che risulta oggi inadeguata: "Si tratta di una rivoluzione culturale che prevede l'utilizzo del digitale, non è una scelta è un obbligo morale, comportamentale, io direi persino etico, se vogliamo parlare ai cittadini e non più solo dei cittadini, se vogliamo che le leggi entrino nella vita quotidiana che è fatta di servizi"- (vai all'intervento).
Dadone: "Tempi maturi per la riforma della comunicazione, sarà traino per la trasformazione della PA"
ll Ministro per la PA Fabiana Dadone è intervenuta alla sesta edizione degli Stati Generali della comunicazione pubblica di Perugia. On line l'intervento del Ministro.